Chi Siamo

D.ssa Elda Chiarenza

 

Diplomata Logopedista nel 1999, con il massimo dei voti e lode,  presso l’Università degli Studi di Catania, Facoltà di Medicina e Chirurgia, discutendo la tesi: “Contributo della neuropsicologia clinica nella programmazione riabilitativa personalizzata dell’afasico”.

Laureata in Logopedia nel 2007, con il massimo dei voti e lode, presso l’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Logopedista professionista, si occupa di riabilitazione logopedica delle patologie della voce, della parola, del linguaggio e dell’udito.

Esperienze specialistiche di consulenza con diversi studi dentistici per la valutazione dei deficit e delle disfunzioni della muscolatura orale, facciale, linguale e respiratoria, occupandosi specificatamente di terapie della deglutizione atipica.

Dopo avere già maturato una solida esperienza nella terapia del sordo protesizzato tradizionalmente e conosciuto approfonditamente le problematiche inerenti l’impianto cocleare, ha perfezionato esperienze lavorative sullariabilitazione del paziente impiantato.